Nodulo capezzolo bambino 7 anni

dopo aver riscontrato un nodulo sotto il capezzolo di mio figlio di 7 anni l'ho portato subito dalla pediatra che sicura e tranquilla della diagnosi mi ha detto che si tratta di una comunissima infiammazione che capita spesso ai bambini. ma dopo 7 giorni di cura con pillole e crema a base di arnica nulla! prolungo, su suo consiglio la cura, ma sono passati IN TUTTO già 9 giorni senza miglioramento, che fare? è vero che sono frequenti nei bambini queste infiammazioni? grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
se dopo aver provato con una terapia topica e la situazione è persistente, potrebbe essere di aiuto un'ecografia della regione interessata
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna approfondire le indagini consultando un endocrinologo pediatra che valuterà la necessità di effettuare esami specifici,quali ecografia e dosaggi ormonali.Eventuale visita chirurgica pediatrica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#3]
dopo
Utente
grazie dottori per l'attenzione accordata. ho fatto eseguire un'ecografia e il medico ha riscontrato con ferma certezza in sede retroareolare una placca di flogosi di 14 mm per 6. dopo 10 giorni facendo un nuovo controllo, mi ha riferito che si era ridotta a 6,7 mm. il radiologo inoltre mi ha detto che è un tipo di infezione batterica ricorrente, consigliandomi gentalin beta per 5/6 giorni e sospensione dell'attività sportiva per evitare lo sfregamento che potrebbe peggiorare l'infezione....ma è possibile che dopo un mese questa placca non si sia ancora riassorbita?grazie