Rigonfiamento tipo bernoccolo sul cranio

salve mio figlio 6 mesi ha un rigonfiamento sopra l'orecchi sx tipo bernoccolo ma non penso abbia preso colpi sembra una bogna molle non dolorosa non ha nessun sintomo mangia beve dorme tutto normale
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente, la cute intorno e' arrossata? È' mobile?
Potrebbe trattarsi anche di un linfonodi periauricolare ingrandito.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
no non è arrossata ne mobile grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Bene.
Eventualmente se periste può togliersi il dubbio con un'ecografia della,regione interessata.
Cordial saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie il rigonfiamento è posto circa 2cm sopra l'orecchio è lungo circa 2cm e largo circa 1 cm molle come fosse una bolla di liquido devo eventualmente fare qualcosa oltre ad una ecografia?