Altezza oltre 97 percentile

salve sono la mamma di un bimbo di 21 mesi che è alto 92 cm e pesa 12.5 kg, circonferenza cranica 51cm. Ho letto che come altezza si trova al di sopra del 97 Percentile vorrei sapere se devo preoccuparmi. Io sono alta 1.65 e mio marito 1.82, però ho mia sorella che a 10 anni era alta 1.75 poi fino ai 18 anni ha preso 3\4cm in più. La pediatra non ha detto nulla. Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
non ho potuto al momento calcolare i percentili del peso,
ma da solo il dato della lunghezza > 95° non deve destarle preoccupazione.
Dovrà essere seguito nel tempo così come quello del peso
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)