Intollerante al lattosio?

Gentili Dottori,
vi scrivo per chiedervi un'informazione: ho una creatura di 26 gg, la sto allanttando al seno e ha molte coliche. Il pediatra mi ha consigliato di darle alla mattina e alla sera (ultimo pasto) le goccine di milicon e solo alla sera seno più 60 cc di latte povero di lattosio. Risultato pianti acuti tutto il dì e movimenti con le gambine. Tanto che per darle sollievo ieri sera le ho dato, come indicatomi dal pediatra, le goccine di alginor. Oggi per pranzo le ho dato solo latte artificiale e sta ancora dormendo tranquilla, senza un lamento! Vi informo che mio marito è intollerante al lattosio, può essere che anche lei lo sia? alla nascita pesava 2,9 kg, a ieri era di 3,450 kg.
Grazie mille e buon proseguimento
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Non credo proprio che possa essere intollerante al latte materno!
Probabilmente può trattarsi di coliche del lattante
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio del tempo a me e a mia figlia dedicatoci!