Bambina di 19°mesi con stomatite

ho una bimba di 19°mesi a cui la pediatra ha riscontrato una stomatite sul palato e sulla gola (il giorno precedente mia figlia ha avuto la febbre a 38 il giorno dopo niente febbre ma non voleva mangiare ) per curare la stomatite mi ha dato uno spray si chiama "vea oris" volevo sapere come può esserle venuta, premetto però che io soffro di afte da quando avevo 8 anni è ereditario oppure è una forma infettiva che gira e poi vorrei saper per quanti giorni durerà grazie in anticipo
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Signora, le afte non sono rare nei bambini. Possono essere anche causate dall'intolleranza al glutine, dal contatto con alcuni cibi, compreso il cioccolato. L'origine è ancora sconosciuta ma sono state messe in correlazione con lo stress, la carenza di ferro, vitamina C e vitamine del gruppo B (B12 e folati);
Lo spray dato dal suo medico va bene, non ha alcool, conservanti e in compenso ha vitamina E.

Se la piccola mangia un pò di tutto, bene, altrimenti faccia anche un'integrazione di vitamine e minerali su consiglio del suo medico, adattandola all'età.
Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio molto perchè la sua risposta mi ha tranquillizzato per quanto riguarda l'eventuale ereditarietà la bambina sta già meglio vuoi perchè siamo intervenuti subito vuoi per semplice fortuna e riprenderò comunque la vitamina b12 che avevo sospeso per dargli la pappa reale cordiali saluti emanuela mamma di irene