Far dormire un bimbo appena nato in carrozzina

Buonasera,so che può essere una domanda stupida ma vorrei un giudizio su una mia idea,visto che mi si dice che un bimbo appena nato deve essere messo a dormire e riposare in una carrozzina perchè così la schiena non ne risente.Secondo me in un passegino sopratutto quelli che fanno ora che si abbassano possono andare bene,hanno tutto, il coprigambe ecc..secondo le vostre conoscenze che ne pensate?Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora,
il problema non è tanto la carrozzina o li passeggino ma il fatto che la schiena deve trovarsi un una posizione ottimale per il riposo. Il passeggino che si abbassi comunque creza un dislivello nelle giunture di snodo che, per quanto minime, potrebbero non essere del tutto confortevoli.
Se però sul passeggino, reclinabile e pur accessoriato, si pone un materassino a memoria di forma (materiale tecnico di nuova generazione) che renda conforte il sonno e tenga la schiena senza dislivelli anomali, perchè no?

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
mi sono espressa male,resterebbe nel passeggino solo per andare fuori,perchè a casa ha il suo lettino,quindi non è necessario avere per forza una carozzina giusto?Mi scusi ancora della domanda stupida grazie
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ah...
ma allora il problema non si pone se il passeggino è reclinabile del tutto.

Portarla in giro semiseduta/semisdraiata, per lungo tempo, non è utile ad una schiena così giovane, infatti il movimento fa scivolare il bimbo in avanti, o gli fa curvare troppo la schiena da un lato o l'altro e cos' anche il capo sul tronco.
Basta solo accortezza nel disporre bene il bambino nel passeggino, magari mettendogli intorno dei cuscinetti per stabilizzarne il corpo, sdraiarlo bene e via per la passeggiata.
Scusi gli errori di battitura sul testo precedente e forse anche su questo.

Cordialmente
Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
grazie