Dormire

buongiorno,
sono la mamma di una dolcissima bimba di 19 mesi.
ha sempre dormito nella sua cameretta e nel suo lettino, ma da qualche mese non vuole assolutamente entrare nel lettino ... se la si appoggia inzia a piancge sino ad arrivare a strozzarsi e a vomitare.

cosa che non succede il pomeriggio, che molto spesso viene adagiata nel lettino, si tira giù la tapparella e si chiude la porta, e le si addormenta da sola con il suo pluto.
La sera non succede cosi' ed è impossibile se si insiste lei arriva a vomitare.

quindi la si fa addormentare in braccio con fatica perche si vuole muovere e girare, ma non e' materialmente possibile, se si addormenta la si mette nel lettino, ma dura poco preche dopo qualche oretta si sveglia e se se rende conto che si trova nel lettino interviene il panico....per calmarla necessita proprio intervenire piu' drasticamente tanto da svegliarla..... quindi il film si ripete, non vuole piu' tornare nel lettino e esausti la infiliamo nel lettone.....
cosa posso fare ?
ho provato con la camomilla ed ho avuto l'effetto paradosso.
Mi chiedo cosa posso fare per far vivere piu' serenamente questo dolce momento.

attendo una vs. risposta
grazie
A
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora si tranquillizzi, che a tutto c'è rimedio. La invito a leggersi altri consulti già forniti in tal senso perchè troverà consigli che possono esserle utili; basta cliccare sul mio nome alla sua sinistra e scorrere l'elenco; troverà più di un consulto in merito

Per completare l'inquadramento del problema, legga anche l'articolo del Dr.Pacini (Bambini che non dormono) nella sezione minforma; anche queste informazioni le saranno utilissime!

Non si scoraggi, vedràche riprenderà ad assaporare la dolcezza di questi momenti.

Cordiali saluti ed auguri
De.Agnesina Pozzi