Dormire

buongiorno,
sono la mamma di una dolcissima bimba di 19 mesi.
ha sempre dormito nella sua cameretta e nel suo lettino, ma da qualche mese non vuole assolutamente entrare nel lettino ... se la si appoggia inzia a piancge sino ad arrivare a strozzarsi e a vomitare.

cosa che non succede il pomeriggio, che molto spesso viene adagiata nel lettino, si tira giù la tapparella e si chiude la porta, e le si addormenta da sola con il suo pluto.
La sera non succede cosi' ed è impossibile se si insiste lei arriva a vomitare.

quindi la si fa addormentare in braccio con fatica perche si vuole muovere e girare, ma non e' materialmente possibile, se si addormenta la si mette nel lettino, ma dura poco preche dopo qualche oretta si sveglia e se se rende conto che si trova nel lettino interviene il panico....per calmarla necessita proprio intervenire piu' drasticamente tanto da svegliarla..... quindi il film si ripete, non vuole piu' tornare nel lettino e esausti la infiliamo nel lettone.....
cosa posso fare ?
ho provato con la camomilla ed ho avuto l'effetto paradosso.
Mi chiedo cosa posso fare per far vivere piu' serenamente questo dolce momento.

attendo una vs. risposta
grazie
A
Dr.ssa Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 74
Gentile Signora si tranquillizzi, che a tutto c'è rimedio. La invito a leggersi altri consulti già forniti in tal senso perchè troverà consigli che possono esserle utili; basta cliccare sul mio nome alla sua sinistra e scorrere l'elenco; troverà più di un consulto in merito

Per completare l'inquadramento del problema, legga anche l'articolo del Dr.Pacini (Bambini che non dormono) nella sezione minforma; anche queste informazioni le saranno utilissime!

Non si scoraggi, vedràche riprenderà ad assaporare la dolcezza di questi momenti.

Cordiali saluti ed auguri
De.Agnesina Pozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in pediatria