Utente 186XXX
Mio figlio molto spesso durante l'inverno purtroppo prende antibiotici perché e' un continuo di tonsilliti, tracheiti, otiti, faringiti, ossia una per una le prende tutte.. In questo momento lo prende per via dello streptococco,siccome lui fa piscina come sport, vorrei sapere se durante l'assunzione dell'antibiotico bisogna sospendere o no.

Sono in dubbio perché il pediatra mi dice di non mandarlo ma non mi spiega il motivo e io vorrei capire , ora e' ovvio che con una otite non mi viene in mente di mandarlo, ma passati i primi giorni delle altre patologie lui si sente bene e vorrebbe andare pur prendendo ancora l'antibiotico, ed io non so bene come comportarmi.

Mi sembra di limitarlo a tenerlo a casa, in più ho letto su internet che ad adulti e' stato detto di andare pure in piscina pur sotto antibiotico e vorrei sapere se per i bambini e' uguale o ci vuole più riguardo.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
4% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
gentile utente,
se un bambino fa una cura antibiotica è certamente perchè ha qualcosa che altrimenti da sola non andrebbe via.
durante la cura antibiotica il bambino è in fase di convalescenza e non è ideale fargli fare dello sport in questa fase.
cordiali saluti
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)