Allineamento testa bimbo

dott il bimbo ha 3 mesi e mezzo
c'è una cosa che mi preoccupa...guardandolo dall'alto noto che la testolina non è perfettamente allineata...
cioe vedo che le orecchie non sono simmetriche ne ha una piu avanti dell'altra...
che devo fare? è una cosa che si aggiusta piano piano? devo andare subito dall'osteropata? che devo fare?
ovviamente lo faro presenta alla pediatra che finora non mi ha mai detto nulla
è normale?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
potrebbe trattarsi semplicemente di una plagiocefalia che ingenere si sistema da sola nei primi mesi di vita.
talvota può essere utile una valutazione da parta di un fisioterapista dell'età evolutiva
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
fisiotertapista per valutare cosa?
PROBLEMI NELLA CRESCITA?
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Per valutare un' eventuale asimmetria del capo e per consigli di tipo posturale