Asportazione di un neo durante l'allattamento

Salve, ho un bimbo di un mese che sto allattando esclusivamente con latte materno.
È da un po' di tempo che vorrei togliermi un neo che ho sulla fronte. Ho atteso per tutto il periodo di gravidanza per non andare incontro a pericoli inopportuni e mi chiedevo se è' il caso che aspetti il termine del periodo di allattamento o se posso farlo anche ora.
Il mio dubbio e' che l'anestesia possa influire sul latte che do al mio bambino.
Grazie in anticipo per il riscontro.
Un saluto
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Può farlo anche adesso, la maggior parte dei farmaci anestetici e' compatibile con l'allattamento.
Se non può aspettare qualche mese, lo faccia pure.
Bisognerebbe conoscere il nome preciso di farmaci eventuali.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per il rapido riscontro. L'anestetico che utilizzerà' il medico per asportare il neo e' Mepivacaina con adrenalina.
Vale sempre quanto mi ha scritto?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Assolutamente!
Per essere sicuri al 100 per cento. Si tiri il latte e lo butti per 24 ore, poi riprenda ad allattare normAlmente.
Cordiali saluti