Muffa camera neonato

Salve. Mi sono accorta che in camera di mio figlio (di 5 mesi, quattro di età corretta essendo nato prematuro), vo è della muffa verdina esul bordo finestra e nera sugli angoli. Non ve n'è molta, tuttavia sto provvedendo al risanamento (verranno mercoledì a dare un trattamento apposito e a capire le cause perchè non si ripresenti il tutto). Volevo sapere se vi possono essere problemi per il bambino o, vista l'imminenza del risanamento e la circostanzialità della muffa, nel frattempo il bambino può rimanere nella stanza (la distanza tra muffa e lettino è di circa 1 metro e mezzo 2).
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Ormai ci ha dormito vari mesi, quindi una settimana prima o dopo cambia poco.
La presenza di muffa e' in genere indice di umidità, per cui fa bene. A santificare.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)