Neonato di 1 strani versi e movimenti

Buona sera dott sono una neòmamma ho una bimba che giorno 21 fa un mese la scrivo per dirle alcune cose strane che fa la mia bambina allora quando si sveglia x mangiare mangia così veloce ce affamata che mi rigurgita sempre il latte alcune volte x fino li esce dal naso, poi si sforza sempre e diventa rossa e lo fa x fino quando mangia. Quando sta x andarsene al sonno butta gli occhi sopra e incomincia a lamentarsi a piangere e a ridere. Poi si stende sempre e fa dei rumori con la bocca come se si sta arrabbiando alcune volte alza anche una parte del labbro schicchiola la lingua sotto il palato., molto spesse si spaventa. Quando è sveglia si muove in continuazione il giorno dorme sempre e la notte si sveglia.sono molto preoccupata volevo sapere se è normale che una bambina faccia queste cose è una cosa normale? Risponde subito grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Non ci ha detto se mangia al seno oppure no.
Per il fatto che mangia velocemente e rigurgita anche dal nasomdeve valutare la presenza o meno di un reflusso.
Per l' iperattività di di cui parla potrebbe essere normale ma va comunque fatta valutare. Il neonato ha già del coliche?
Soffre di qualche altro disturbo? X che quello che ci descrive pur potendo rientrare nella normalità, mostra comunque uno sotto di irrequietezza che andrebbe approfondito.
Lo faccia valutare al suo pediatra e ne parli con lui.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Nn beve il latte del seno x quanto riguarda le coliche si le ha e fa anche fatica ad andare di corpo Non soffre di nessun altro disturbo kmq le volevo dire che io ho fumato in gravidanza e mi hanno detto che la bambina potrebbe avere delle crisi d astinenza grazie attendo una risposta