Latte da utilizzare ipoallergenico o no?

Buonasera,
Ho una bimba di 5 mesi compiuti il 25 gennaio. Da due settimane ormai le do il latte artificiale che su indicazione della pediatra e' il nidina ha. Tutto ciò perché la bimba ha un eczema piccolo sulla guancia e perché in famiglia c'è una familiarità ad allergie non alimentari sempre di eczemi allora la pediatra per prevenire e tenere calmo questo piccolo eczema oggi dopo la visita mi ha addirittura detto di comprare il latte Althera un latte ipoallergenico proprio per bimbi che hanno allergie alimentari, mia figlia non lo ha voluto ed io avendo finito tra le altre cose il nidina ha son dovuta ricorrere ad un semplicissimo latte di tipo 1 mellin liquido fino a che domani in farmacia mi portano su ordinazione di nuovo il nidina. Trovo eccessivo dover dare alla bimba un latte specifico per bambini allergici. Cosa devo fare? Continuo con l'ha 1 fino ai 6 mesi? O le do tranquillamente il mellin liquido facendo di testa mia? Tra le altre cose il nidina le fa fare una cacca verde scuro è normale? È la mia prima figlia e mi sento tanto insicura.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Ne parli sempre con il pediatra di fiduciA.
Io credo che un latte 1 normale può andare benissimo, a meno che non si evidenzi una chiara associazione fra latte e comparsa dell'eczemA.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
L'eczema lo ha fin dal primo mese di vita quando prendeva ancora il latte materno.
È normale che faccia questa cacca verde scuro con questo tipo di latte? Con quello materno non era così.
Grazie mille in anticipo

[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si ci può stare con il latte artificiale.
Saluti