Il caso che inizi subito la terapia

buongiorno, mio figlio (6 anni e mezzo) da ieri pomeriggio ha febbre alta (39) che risponde bene al paracetamolo (sfebbra qualche ora poi risale). da circa 10-15 gg accusa tosse grassa e presenta muco verde scuro e maleodorante nel naso.
considerando che diverse volte in passato è risultato positivo al tampone rapido per streptocco, è il caso che inizi subito la terapia con antibiotico (augmentin bambini-già utilizzato) senza attendere domani sera la visita dal pediatra ???
altri sintomi (sempre da qualche gg) mal di testa e nervosismo.
grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Non credo sia corretto farlo senza avere o un tampone faringeo o una visita pediatrica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)