Non vuole dormire nel lettino

buon giorno,il mio bimbo ha 5 mesi e da da quando è nato non riesco mai a farlo dormire nel suo lettino, ho provato a farlo piangere notti intere ma nulla, ho provato a metterlo nel lettino con un mio indumento ma nulla,ho provato tutta la notte a tenerli la mano ma niente.. dorme solo con me e la notte continua a svegliarsi, è sempre nervoso,io non so piu' cosa fare,la prego mi aiuti perchè tra me e lui non so chi sta impazzendo di piu'
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
È' una situazione non infrequente la sua.
Il problema e' che il bambino non è stato abituato fin dall'inizio a dormire nel suo lettinoe chiaramente ora la fase di distacco può essere difficile. Fermo restando che il suo piccolo ha solo 5 mesi e quindi non è un dramma se dorme con lei, non ci sono tante possibilità se non quella anche a costo di farlo piangere per un nel po' all' inizio di metterlo nel suo lettino. Lo so che non è facile sentito piangere di continuo ma piano piano necessariamente si abituerà
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)