"porretto" probabilmente ingerito da neonata

gentile dott,
da giorni avevo un "porretto" sul seno, vicino il capezzolo che ormai si era annerito, direi essiccato. dato che allatto ho cercato di staccarlo delicatamente senza però riuscirci. stamattina mi sono accorta che non c'era più e sono preoccupata perché molto probabilmente la bimba, durante la suzione, l'avrà ingoiato... cosa fare? sono in ansia.. la bimba è nata 9 giorni fa....
grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Non è detto che lo abbia ingerito.
Se lo ha fatto ma non ha manifestato difficoltà respiratoria, probabilmente lo eliminerà con le feci.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore le scrivo soltanto per ringraziarla (in ritardo), ci tenevo a farlo ma purtroppo ho avuto problemi con il computer.
Un cordiale saluto.