Questa influenza e normale duri tutto sto tempo

Gentile dottore, scrivo per la mia bimba di 4 anni. Ha avuto 24 ore di febbre a 38, dopo la quale le è scoppiata una forte diarrea. Le feci liquide, per 6/7 scariche al giorno. Ho dato fermenti dicoflor fino al 3 giorno, dopodiché le scariche sono passare a 3/4 . Il pediatra mi ha detto di usare streptomagma sciroppo. Che si è rivelato ottimo. È stata un giorno senza defecare e poi il giorno successivo solo 2 volte. Ma le feci sono morbide, si vede che è per effetto dello sciroppo. È passata in tutto una settimana, ma ancora la bimba no si è stabilizzata, e piange ogni colta che fa cacca perché dice che le brucia il sedere. Questa influenza e normale duri tutto sto tempo? A tutti si è risolta in 3/4 giorni. È per quanto tempo va dato streptomagma ?? Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma una gastroenterite può durare anche 7 giorni.
Se durasse di più potrebbe essere indicato fare delle coprocoltura.
Importante idratare bene la bambina anche se non vuole mangiare molto.
Da controllare che il dolore durante la defecazione non sia dovuto a una ragade anale.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)