reazione avversa seconda dose vaccino

ieri la mia piccola Eleonora di quasi 5 mesi ha ricevuto la seconda dose di vaccino compreso quello antipneumococco
circa 10 min dopo la somministrazione la pelle delle braccia è diventata freddissima, sul momento non ho dato molto peso alla cosa, ma ora ho paura di aver sbagliato, poteva essere una manifestazione allergica?
da ieri sera la piccola ha la febbre a 38
dovrei farla visitare?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
La febbre e' un evento piuttosto frequente nelle prime 48-72 ore dalla somministrazione del vaccino.
Dura poco e va via da sola.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)