Tetano e vaccino

buonasera e grazie anticipatamente a chi risponderà.
la mia bimba di quasi 7 mesi ha afferrato un mazzo di chiavi mettendone in bocca qualcuna, naturalmente ho subito provveduto a riprenderle ma quando mi sono accorta che erano arrugginite mi è sorto il dubbio che potesse avere qualche ferita in bocca e quindi sono entrata in panico pensando che la terza dose del ciclo completo del vaccino la farà tra quattro mesi... volevo chiedere se le due dosi riescono a coprire.....
grazie dell'attenzione.
una mamma preoccupata..
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Direi che il rischio è praticamente nullo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)