Vaccino neonato

G.lissimi Dottori, a breve dovro' effettuare il primo vaccino alla nostra pupa di 3 mesi, ho sentito diversi pareri su questo argomento di cui quello che in realta' porta piu rischi che benefici.
volevo sapere qual'e' il vostro parere in merito?

vi ringrazio molto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
I vantaggi di questi vaccini sono molto molto maggiori dei rarissimi effetti collaterali.
Il mio consiglio di pediatra e' di eseguirli.
La prego se ha voglia di leggere diversi miei blog sull'argomento .
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per i suoi preziosi consigli.saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
G.lissimo Dott. Giacchetti, lei consiglierebbe anche di effettuare tutti I vaccini facoltativi?
Per il momento abbiamo fatto soltanto l’esavalente ma saremmo propensi anche
A farne anche altri specialmente quello per pneumococco, meningococco.
Lei e’ favorevole e crede nel beneficio di quest’ultimi vaccini?

La ringrazio moltissimo
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Ogni caso va valutato singolarmente.
Se il suo bimbo va già all'asilo può essere utile farli, altrimenti potete rinviarli più avanti.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie 1000 per il consiglio! buona giornata!
[#7]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Saluti