Latte vaccino

Buonasera, ho una nipotina di 6 mesi che è stata allattata con formula fin dalla nascita in quanto mia figlia ha avuto dei problemi di salute dopo il parto. Oltre alle pappe, che mangia volentieri, il pediatra privato ha introdotto il latte vaccino che mia figlia propone alla bambina alla mattina e pare sia ben tollerato, mentre il pediatra di base si è raccomandato di continuare con il latte artificiale almeno fino all'anno.Vorrei sapere come mai esistono diverse scuole di pensiero su questo argomento e soprattutto per quale motivo aspettare sino all'anno della bambina? Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente, x motivi di digeribilita', rischio di allergie ed anemia ferrocarenziale la maggior parte dei pediatri consiglia il latte di formula fino a 10-12 mesi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Giacchetti e cordiali saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
A lei