Vaccino mpr seconda dose

Salve, mia figlia di 6 anni compiuti dovrebbe fare la seconda dose di vaccino MPR morbillo , parotite, morbillo , il nostro pediatra le ha fatto fare le analisi per vedere se aveva sviluppato gli anticorpi, il risultato è stato positivo, a suo dire ci ha sconsigliato di fare il secondo richiamo di MPR avendo gia' sviluppato gli anticorpi.
Secondo voi ?

Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Non so xche' le sia stato cinsigliato tale prelievo che in genere non viene fatto.
Tutte le indicaxioni ministeriali nostre e degli altri paesi indicano la dose di richiamo necessaria x lo sviluppo di una corretta immunita duratura.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)