Prima dose di vaccino mpr a 5 anni

Buongiorno,
sono la mamma di Lorenzo che ha compiuto 5 anni a giugno,
questa mattina ha ricevuto la prima dose di vaccino MPR dopo vari dissensi firmati in questi anni per rimandarlo il piu' possibile, ma ora ora mi sono decisa e glielo fatto fare.
la dottoressa del centro vaccinale mi ha detto di richiamare tra 2 mesi per fissare un appuntamento per fare la seconda dose.
Io pensavo che fosse fra qualche anno, invece lei mi ha risposto che siccome il bimbo non ha seguito il "normale"piano vaccinale deve farlo ravvicinato.
Vi risulta?
a me sembra un po' strano...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Puo essere indicato a questa eta' lo schema ravvicinato. Cio' nin toglie che puo' tranquillamente chuedere di rinvuare ka seconda dose se preferisce. Nulla osta.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Puo essere indicato a questa eta' lo schema ravvicinato. Cio' nin toglie che puo' tranquillamente chuedere di rinvuare ka seconda dose se preferisce. Nulla osta.
Cordiali saluti