Il mio bambino non vuole mangiare che fare?

salve sono una mamma di un bambino di appena 2 anni, Samuele. Il mio bambino è stato allattato al seno fino a 10 mesi, abbiamo iniziato lo svezzamento a 6/7 mesi, tutto regolare.Fino a qualche settimana fa ha mangiato, regolarmente, o quasi, nel senso che lui non accetta ancora i cibi solidi e la sera per cena sono costretta a fargli sempre il brodo vegetale con l'aggiunta di mogeneizzato o altro;assaggia i nostri piatti ma nn li vuole come sua cena.Il problema è questo, oltre a non accettare i cibi solidi da un pò di tempo è proprio inappetente.Prende il latte al mattino e alla sera prima di addormentarsi e basta!!Lui è stato sempre un mangione nn mi ha mai fatto problemi, perchè adesso si??Ho provato a lasciarlo digiuno se non vuole quello che mangia e a ripresentargli il piatto la sera ma mangia proprio due tre bocconi e basta.Lui è alto 90cm e pesa 13.200kg.Non so cosa fare..aiutatemi...
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile signora come peso siamo intorno al 50° percentile e in altezza un pò di più. Nella norma purchè non sia calato di peso da quanto il vs pediatra (che annota i percentili periodicamente) può capire.

per non ripetermi la invito a guardare altri consulti da me forniti sullo stesso argomento; basta cliccare a sinistra sul mio nome e cercare l'argomento tra i consulti.

Una cosa però volevo sapere, se per caso ha cominciatoa manifestare questi problemi in seguito a qualche vaccinazione. Se così fosse, somministri il rimedio omeopatico THUJA 30 CH 3 granuli una volta al giorno sciolti in poca acqua (usare cucchiaino di legno e non toccare i granuli).
Utilizzi anche un polivitaminico in gocce per sostenerlo adesso che sta attraversando questa fase. Considerate anche qualche problemino diverso dall'alimentazione come situazioni stressanti, eventi particolari ecc e poi fatemi sapere per favore; la risposta mi arriverà automaticamente.

Cordialmente Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottoressa, innanzi tutto la ringrazio per la risposta.Il mio bambino per adesso non ha fatto alcuna vaccinazione nè credo che ci siano stati problemi tali da farlo stressare.Secondo me è anche un pò pigro in quanto se gli do un pò di pane o qualcosa da masticare al di fuori della cena , o pranzo, lo mangia.E' possibile?come mi devopre in tal senso?Per quanto riguarda le gocce polivitaminiche puo consigliarmualcosa specifico?Volevo inoltre dirle che un paio di giorni dopo che le ho scritto è comparsa la febbre,39..ha preso il latte per pranzo e cena.ho chiamato la pediatra che è venuta a visitarlo..dice che ha solo la gola arrossata e non gli ha prescritto nulla a meno che il 4 giorno abbia ancora febbre.oggi che il4 giorno samuele ha 37 ma si tocca la bocca come se avesse male.basta solo un disinfettante per la gola o devo approfondire la situazione?grazie ancora
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
può dare idroplurivit in gocce.

Per la febbre non si preoccupi dato che è già scesa per conto suo. Per aiutarlo può dargli la propoli che sostiene in modo naturale il sistema immunitario. E' un prodotto delle api.

Se ha male alla bocca può fare un decotto con la salvia (una tazza di acqua e una vntina di foglie) far bollire 5 minuti. Aspettare altri 5; filtrare e fare intiepidire. Si possono fare gli sciacqui ma anche se si beve non succede niente.
Non dia niente da masticare prima di pranzo o cena altrimenti gli spezza l'appetito!!

Saluti
Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve dottoressa. grazie sempre per le sue tempestive risposte. Nel pomeriggio la febbre è salita nuovamente a 39, ho chiamato il pediatra che mi ha detto di dare una pastiglia di bentlan e della tachipirina per tenere la febbre bassa e di iniziare la cura antibiotica con clauvulin per 6 gg.Oggi a pranzo nn ha mangiato nulla,non ha voluto neanche il latte,nel pomeriggio gli ha dato un pò di gelato alla fragola (almeno contiene un pò di zuccheri ) stasera ho fatto un pò di passato di verdure con 'omogeneizzato che ha mangiato...nei prossimi giorni quando starà meglio proverò a dargli qualcosa di solido e poi le farò sapere.grazie ancora