Difficoltà a defecare neonato latte materno

Buon giorno
Ho una bambina di un mese e mezzo. Da un mese soffre di aria nella pancia: inizialmente spingeva senza riuscire a fare aria... si contorceva tutto il giorno e si svegliava la notte. Le ho dato il milicon... fa un sacco d'aria ma almeno ad ogni spinta corrisponde aria.
Ora sono 4 giorni che se non la aiuto con un sondino non si scarica completamente.

Io x aiutarla dato che allatto al seno mangio fibre bevo yogurt etc..

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
sta già facendo tutto quello che deve cara mamma.,
La stipsi è molto frequente nel neonato e in genere transitoria.
se non evacua dopo 2-3 giorni lo aiuti come sta già facendo.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)