Colpi di tosse durante il giorno

Mia figlia di 9 anni è da una decina di giorni che durante tutta la giornata fa un colpo singolo di tosse. Mi sono accorta che sono i iniziati un paio di giorni dall'inizio della scuola. Già l'anno scorso si era presentato lo stesso problema e la pediatra mi disse che era una tosse nervosa e che sarebbe andata via da se. Stamattina mio marito ha incontrato un dottore, un medico generico, e gli ha spiegato tutto e lui ci ha co consigliato il Sedopuer. Secondo lei dovrei darlo mia figlia? Io sono un po scettica. Comunque lunedì andrò dalla pediatra per farle segnare le prove allergiche. Secondo lei come mi devo comportare? La ringrazio e le auguro buon week end
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Non dia nulla per un colpo di tosse ogni tanto.
Aspetti di farlo vedere ad un pediatra prima di dare farmaci x la tosse che nei bambini in genere non si usano
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)