Cuscino si cuscino no

Buongiorno,
ho un bimbo di 4 mesi che dorme nel lettino. E' necessario utilizzare il cuscino (sottile, antisoffoco) ? Alcuni pediatri lo consigliano, altri dicono di evitarlo. Eventualmente, invece del cuscino, sarebbe opportuno inserire dei rialzi sotto i piedini anteriori del lettino ?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Dico sempre che le mamme sono molto più sagge, perchè hanno la loro intelligenza naturale. Cuscino no (ma è solo il mio parere e non fccio testo), perchè la cervicale è meno sollecitata in posture obbligatorie. Va bene fare in modo da rialzare il materasso dalla parte del torace in su, anche con degli asciugamani a strati; senza scomodare il falegnale per i rialzi al lettino.

Un saluto

Agnesina Pozzi