Bimba 2 anni piange senza lacrime

salve dottori..ho una domanda da porvi:ho una bimba di 2 anni che piange senza lacrime..dapprima ho pensato fosse un pianto capriccioso,poi però ho notato che anche in seguito a cadute,a volte un po'+dolorose,il pianto è uguale..non escono lacrime..gli occhietti diventano lucidi e rossi ma niente lacrime.da cosa può dipendere?e soprattutto devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se non ci sono altri sintomi associati direi che può star tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore,la bimba no ha particolari sintomi,è una bimba molto allegra e soprattutto molto vivace,è sempre in continuo movimento,dorme molto poco sia di giorno che di notte e questo sin dalla nascita..non ha mai dormito per una notte intera..e nel pomeriggio riposa molto poco..non ha mai avuto particolari problemi di salute,tranne la gastroenterite e raramente influenza.non ha mai preso antibiotici,solo tachipirina per necessità..ma non credo sia tutto questo rilevante ai fini del problema che le ho esposto..grazie mille
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Cordiali saluti