Mestruo dei neonati

mia figlia è nata il 6 maggio 2008 ed ha avuto quella spece di mestruo che hanno i neonati, il 14 giugno a mia moglie che sta allattando è tornato il ciclo e stamane mia figlia ha avuto delle perdite come quando nacque, è normale??? dipende dagli ormoni che le passa mai moglie allattando???

grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,
in genere questi fenomeni che fanno parte della cosiddetta crisi genitale del neonato (insieme a tumefazioni del piccolo seno, e della vulva), si verificano nelle prime settimane di vita. Dopo due mesi, ma senza che vi allarmiate, è consigliabile segnalare la cosa al pediatra che deciderà come e quando controllare la situazione, sia localmente ed in relazione ai genitali, che in generale.

Non usate comunque saponi aggressivi, ma un olio detergente, cosiddetto sapone-non sapone. Accertatevi però che non ci siano rossori-infiammazioni dei genitali.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi