Trigonite

Salve dottore,
Premesso che sono affetta da hpv ad alto rischio, ho fatto una miniconizzazione a Febbraio x lesione L-SIL a parte quato virus, Sono circa 4 mesi ke ho un bruciore esterno ai genitali sopratutto dopo ke urino. Ho fatto l'urinacoltura ma è tutto negativo, ho fatto la visita ginecologa ed ero affetta da condilomatosi vaginale ed uretrale, così lì ho bruciati kon il laser, (le ferite si sono cicatrizzate in 10gg circa) ma nel frattempo questo sintomo di bruciore nn mi lascia. Così mi rivolgo da un urologo, in quanto la mia gine dice ke nn è + compito suo ed Ho fatto una cistoscopia da questa ha esaminato trigonite alla vescica, l'urologo dice ke all'80% questo bruciore deriva dall'infiammazione. Sto facendo una cura di antinfiammatori e antibiotici ed in più un integratore naturale al mirtillo, x tre mesi!! Mi ha anke detto ke se l'infiammazione nn va via mi deve fare un piccolo intervento x raschiare la parte infiammata...sono davvero confusa!! Adesso le volevo kiedere se è possibile ke questa trigonite mi porti questo disturbo "bruciore" solo alla vulva, io nn ho dolori nè problemi di bruciore nell'urinare. Mi sa dire cos'è questo intervento??
L'unika cosa che ancora nn ho fatto sono i tamponi vaginali, mi konsiglia di farli?? ho fatto solo quelli uretrali dove mi è uscito solo il virus hpv!!! Mi devo sposare a Settembre sono disperata xkè nn sto x niente bene...spero in una vostra risposta il + più presto possibile...grazie 1000
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
prima di pensare ad eventuali soluzioni chirurgiche è bene procedere a completare la valutazione diagnostica del suo problema e chiaramente in quest'ottica un'indagine colturale completa tramite tamponi vaginali con eventuale antibiogramma è inevitabile. A proposito ha già eseguito un esame semplice e non invasivo come un uroflussogramma registrato?
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie x la risposta...

ancora nn ho eseguito questo tipo di esame, nessuno me l'ha proposto!! Dove dovrei farlo??? Ho fatto solo la cistoscopia.

In settimana andrò da un altro gine per effettuare i tamponi vaginali. Una domanda dottore, ma è possibile ke la trigonite mi provoca solo bruciori esterni???

Grazie 1000 x la sua gentilezza
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,
le rispondo partendo dall'ultima domanda e dicendole che il suo non è un sintomo tipico e questo ci spinge a capire bene il suo problema prima di dare altre indicazioni mediche più invasive. Per quanto riguarda l'uroflussogramma invece questa è una indagine semplice che si esegue in diverse strutture, soprattutto urologiche. Questo esame prevede che lei, a vescica piena, urini in un particolare dispositivo-apparecchiatura che permette di valutare come svuota la vescica e cioè il getto, il flusso ed altro ancora.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie ancora Dottore...proverò ad eseguire questo esame!

Secondo lei, so ke è difficile fare una diagnosi virtuale, ma kosa potrebbe essere??? Il bruciore si fa sentire solo dopo aver urinato...

grazie sempre della sua gentilezza
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio a livello dell'uretra ma , senza le valutazioni indicate e soprattutto un controllo clinico in diretta, è veramente difficile fare una diagnosi precisa.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ke esame devo fare x accertarmi ke sia un infiammazione dell'uretra???

grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
già le indicazioni ricevute con l'eventuale indagine colturale completa a livello vaginale ed uretrale potrebbero essere utili a farci meglio comprendere il suo problema clinico.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve dottore, ho fatto i tamponi vaginali ma sono risultati tutti negativi!!!
L'unika conclusione ke mi ha dato l'urologo ed il gine è ke questo bruciore (solo dopo la minizione ai genitali) è dovuto dall'infiammazione del trigono, che sto curando da due mesi con antibiotici ed antinfiammatori ed un integratore "acidif", diciamo ke ho avuto dei lievi miglioramenti ma il bruciore persiste sempre.

Le volevo domandare, ma è vero che la trigonite può diventare tumore?? l'urologo mi ha detto che se questa infiammazione nn va via deve fare un pikkolo intervento me ne sa parlare??
...Sono molto preokkupata..

grazie sempre della sua gentilezza