Bambina di due anni con raffreddore ma......

Buona sera dottore.Ho una bambina di due anni,che ha avuto qualche volta il raffreddore,ma il muco non esce dal naso.Sento che la bambina respira male e il suo nasino è pieno di muco,ma questo non riesce a colare dal naso,come mai??Cosa impedisce al muco di fuoriuscire dal naso??
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Talvolta c'è un' ostruzione nasale ma senza perdita di muco dal naso.
Non c'è molto da fare.
L'unica cosa che può aiutare sono i lavaggi nasali con soluzione fisiologica
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)