Raffreddore seguito da tosse

Ho una bambina di 2 mesi, appena nata ha preso subito un forte raffreddore che ho curato con assidui lavaggi nasali. Adesso ha una tosse e parecchio catarro , il mio Pediatra dice che aveva I bronchi perfetti ma adesso li sente diciamo meno perfetti e di attendere.
Io ho dato la tachipirina gocce visto che il Pediatra mi ha detto solo di aspettare, c'è qualcosa di naturale per I muchi ho paura peggiori.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Purtroppo in un lattante i mucolitici non sno consigliati.
L'atteggiamento migliore e' quello di vigile attesa ed in caso di peggioramento farlo rivAlutare la pediatra con l'auscultazione.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)