Collo neonato

gentile dottore, la disturbo per chiederle una informazione. ho una bambina di tre mesi che ancora non regge da sola la testina. a pancia in su punta i piedi e inarca la schiena (quindi mi sembra che abbia una bella forza), ma a pancia in giù non si spinge sulle braccia e rimane ferma.
quando la tengo in braccio tiene la testa per qualche secondo, ma è una cosa che già sa fare da un pò di tempo, e non vedo progressi.
inoltre se le tendo un oggetto non cerca di afferrarlo con le manine, ma invece si afferra il bavaglino e lo porta alla bocca.
devo preoccuparmi?
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
A 3 mesi può essere ancora normale.
Lo faccia seguire nei prossimi mesi da un pediatra x vedere l' evoluzione e lo sviluppo
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)