Viaggi in auto neonato

Salve,
Ho una bambina di due mesi e, per le vacanze di Natale, ci apprestiamo ad un lungo viaggio in macchina di circa 500 km. Premesso che posseggo sia l'ovetto con sistema isofix e il kit per auto per la navicella, volevo chiedere, data la lunghezza del viaggio, quale fosse il sistema più adatto, in termini di sicurezza e di salute per mia figlia. Opterei per l'ovetto che mi sembra più stabile, ma può stare tante ore in quella posizione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Fermo restando che un viaggio del genere e' un po' pesante per un adulto quindi. Maggior ragione per un neonato, l'ovetto di cui parlA va benissimo.
Fate delle pause e fattelo uscire ogni tanto.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)