Neonato dorme tanto e mangia il giusto...forse

Buongiorno dottori...m serve un consiglio...ho un bambino di 50gg e ha sempre dormito tutta notte e mangiato circa 800gr d latte artificiale al giorno. Come peso è 5600 e al controllo di un mese era 4650....venerdì e sabato scorso( su consiglio di mia cognata) x tranquillizzarlo gli ho dato il ciucio cn il miele...ho scoperto in un secondo momento che il miele hai bambini piccoli fa male!!!! Di solito la mattina si svegliava lui verso le 8 e si mangiava i suoi 150gr...ultimamente durante il giorno mangia svogliato,poi la sera mangerebbe x 4h filate...strilla dalle 9 a mezzanotte e poi m tira anche sino alle 10 del mattino,a volte devo svegliarlo io. Momento in cui lo sveglio sono urla xke vuole mangiare...parte mangiando con gusto ma dopo un po' si addormenta. La cacca ho dovuto fargli il sondino i giorni scorsi xke nn riusciva a farla e quando la faceva era verde...oggi l'ha fatta da solo ed era senape. La mia domanda finale è:può essere stato il miele a incasinarlo??? Devo preoccuparmi che dorme così tanto la notte e mangia,relativamente il giusto???grazie!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno signora,
Il miele non va dato ai lattanti.
In ogni caso sicuramente non è stato il miele a modifiche le abitudini del suo bambino.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)