Neonate prematuri

buongiorno sono mamma di due gemelle nate premature a 26 settimane, siamo stati dimessi dall'ospedale da pochi giorni ,a 35 settimane. pesano 2 kg ed una è stata dimessa con ossigenoterapia per il resto stanno bene entrambe. volevo chiedervi se potrebbero uscire anche per una passeggiata o è ancora presto.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
A 35 settimane anche se ex prematuri, possono tranquillamente uscire per una passeggiata.
Il problema riguarda solo la piccola se ossigeno dipendete.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)