Svezzamento e aria condizionata

Buonasera, ho una bimba di 9 mesi e vorrei sapere che tipo di formaggi potrei iniziare a darle, per il momento le sto dando solo del parmigiano grattugiato nella pappa, poi un altra domanda: noi 8 mesi all'anno viviamo in Egitto e adesso ci ritorniamo tra due settimane, li il caldo si fa sentire, diciamo sui 50' gradi, vorrei sapere come mi dovrei comportare con l'aria condizionata e le frequente sudate che avrà la mia piccola, grazie mille.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
la piccola può mangiare parmigiano, yougurt, formaggini biologici. Ad un anno può introdurre anche la ricotta e latticini freschi come ad esempio il primo sale o la caciottina. Più in là anche la mozzarella. Per quanto riguarda l'aria condizionata i problemi concernono gli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno. L'aria condizionata è abbastanza "malsana" ma in quelle condizioni non se ne può fare a meno. Quindi tenere i filtri puliti, non rinfrescare troppo l'ambiente, non portare fuori la bambina nelle ore calde ma preferire le prime ore della mattina e le ultime del pomeriggio in cui la temperatura è più mite. Assicurare una continua idratazione e portarsi anche il necessario (bustine pediatriche) per una reidratazione efficace visto che il sudore e il caldo fanno perdere molti sali. Succhi di frutta a volontà, alimentazione leggera e naturale col caldo egiziano. Buona permanenza!

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi