Claudicatio infantile

Buongiorno, mia figlia di 22 mesi da circa 3 gg zoppica vistosamente. Non lamenta alcun dolore alla digitopressione, non ha subito traumi, ha avuto un leggero raffreddore ora risolto. Vorrei sapere cosa fare. grazie mille
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
una zoppia che insorge dopo un episodio infiammatorio come un raffreddore in una bimba di 22 mesi farebbe pensare ad una situazioone di artrosinovite transitoria dell'anca, condizione molto frequente che si caratterizza per un quadro di infiammazione delle strutture periarticolari dell'anca e che di solito si autorisolve con il riposo e la somministrazione di antiinfiammatori.
Le consiglierei però di far valutare la bimba dal pediatra o da un ortopedico qualora i sintomi non si risolvessero.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica