Raffreddore e tosse neonata 3 mesi

Buongiorno, mia figlia, di 3 mesi e mezzo, da 2 giorni ha un forte raffreddore e da oggi anche tosse secca. Nell'attesa di chiamare la pediatra domani, mi chiedevo se l'unico rimedio al momento possibile fosse la soluzione nasale fisiologica e l'aspirazione del muco con l'apposito tubicino. Ringraziando per l'attenzione prestatami, saluto cordialmente. Roberto (Treviso)
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
mi dispiace di aver letto la sua richiesta solo oggi ma non dispongo sempre di un pc. Lei ha fatto la scelta più saggia limitandosi alla delicata pulizia del nasino.
faccia attenzione ai cambiamenti di temperatura, all'aria condizionata, al riscaldamento, alle correnti. E' il modo migliore per evitare questi spiacevoli inconvenienti che vanno anche ad interferire con l'allattamento perchè il nasino chiuso lo rende difficile. E loro fanno i capricci!

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi