Bimbo che non parla

buon giorno dottori, scrivo qui perchè sono molto preoccupata per mio figlio ha tre anni appena compiuti e tuttora non parla dice solo mamma, papà ripete tanto dalla tv solo parole non discorsi tante parole non le dice bene o ripete le ultime lettere finali si distrae facilmente se gli parlo e per esempio alla sera prima di dormire gli do la buonanotte e lui invece di rispondermi ripete quello che dico praticamente non risponde alle domande ma ripete quello che diciamo o quello che sente in tv e capita che sia ripetitivo come ad esempio ripete la parola asciugatrice nanne e continua per piu volte al giorno oppure certe azioni le ripete di continuo... io e mio marito sotto consiglio della nostra pediatra l'abbiamo portato sia da una neuropsichiatra e da una foniatra e la neuropsichiatra dice che secondo lei non c'e niente di anomalo mentre la foniatra ci ha detto che per la sua età dovrebbe dire molte piu parole e che ci vorrà anche un parere da un psicomotricista
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la neuropsichiatra non ha rilevato patologie non c'è motivo di preoccuparsi. È possibile che suo figlio possa iniziare a parlare senza problemi nei prossimi mesi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/