Il problema si è nuovamente ripresentato

Salve, sono la mamma di un bambino di quasi 7 anni che ha ormai 6 anni ha continui problemi intestinali: spesso feci disgregate morbide e chiare, molto gas intestinale maleodorante,colorito cutaneo chiaro con la presenza di ochiaie pronunciate ,irrequietezza.
In passato ha assunto latte di soia che sembrava avesse risolto la situazione.
Dopo il problema si è nuovamente ripresentato e questo sistema non ha più avuto beneficio,quindi su consiglio del medico di famiglia si è deciso di provare il latte a basso contenuto di lattosio
(inferiore a 1mg/l).Questo ,effettivamente è ben tollerato da mio figlio che continua ad assumerlo da circa 5 mesi .
Ora pur cercando sempre di evitare latticini,tranne lo yogurt ,il problema è di nuovo presente.
Per cortesia qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, guardi un mio consulto a proposito, poco prima del suo, cliccando sul mio nome,lì parlo del problema del latte...

L'unico essere vivente che continua il latte dopo la fine dell'allattamento naturale è quello umano. Il latte non è assolutamente indispensabile. Lo eviti perchè le feci di quell'aspetto possono indicare eccesso di quote zuccherine (anche il latte ne contiene).

Senza preoccupazione alcuna!

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
salve dottoressa. la ringrazio per il suo interesse.
vorrei però che mi chiarisse meglio come dovrei comportami afinchè sospendendo il latte non venga a mancare l'apporto di calcio e altro contenuti nello stesso
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile signora ci sono un'infinità di cibi che contengono calcio...
guardi un pò
http://www.dietaround.com/lettura/lettura-calcio.php

inoltre pensi è contenuto anche nelle sardine, negli sgombri, nei cavoli. Stia, ripeto, tranquilla.
Suo figlio NON è un lattante;
il latte NON è il "non plus ultra".

Cordialmente
Dr.ssa Agnesina Pozzi