Non vuole più il latte a 7 mesi

gentili dottori ho una bimba di 7 mesi pesa (al 27 maggio) 7,250kg per 69cm nata 3,100 x 50 cm con il calo 2,780

abbiamo iniziato lo svezzamento da quando aveva 4 mesi e mezzo con la pappa a pranzo
al 6 mese abbiamo introdotto anche la cena
ad oggi fa questi pasti
8: latte di proseguimento + 1 biscotto max 130ml
12 pranzo(200ml di brodo+2 cucchiai di pastina + omo di carne + 2 cucchiai di passato di verdure +olio e parmigiano)
16/16:30 merenda yogurt oppure frullato(60ml di latte + frutta + 1 biscotto)
19/20 : cena (200ml di brodo+2 cucchiai di pastina + formaggino o altri formaggi(robiola crescenza ricotta)70 gr+ 2 cucchiai di passato di verdure +olio e parmigiano)

non ha mai gradito tantissimo il latte ma da un paio di giorni non vuole più neanche quello del mattino
ma non sembra aver appettito infatti arriva tranquillamente alle 11:30/12 per poi mangiare la pappa

ora mi chiedevo è possibile sostituire la poppata del mattino con lo yogurt come faccio per la merenda?
non è importante il latte per un bimbo di 7 mesi?
tutte quelle ore senza mangiare non sono pericolose?

grazie mille

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
alcuni lattanti, come suo figlio, gradiscono poco il latte vaccino.Alcune mamme, a volte di propria iniziativa, provano a sommininistrare il latte vaccino fresco oppure il latte di capra.Con sorpresa loro e del Pediatra, un buon numero di questi bambini assumono molto volentieri questi latti. Comunque i latticini suppliscono sicuramente il rifiuto eventuale del latte.
E poi, se si vuole integrare un eventuale carenza di Calcio, si può benissimo far bere acqua Sangemini,ricca di Calcio.
Cordiali saluti