Coliche neonato

salve dottori,
io ho un bambino di 40 giorni.
mio figlio ogni volta che deve fare aria o deve fare la cacca si dimena molto, piange, muove molto le gambe... questi sintomi scompaiono quasi sempre dopo che ha evacuato, ma molte volte (soprattutto le sera) rimangono.
credo che siano le famose coliche dei neonati...
visto che vorrei evitare di dare dei farmaci al mio cucciolo, vi sono dei rimedi non farmacologici, magari omeopatici o al livello di erbe?
visto che allatto a seno, vi sono degli alimenti che io posso assumere per evitare che a lui vengano queste coliche?
vi sono degli alimenti che io posso evitare di assumere per far si che a lui non vengano queste coliche?
grazie per la vostra attenzione e voi tutti BUON ANNO!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
certamente ci sono alimenti che lei NON deve assumere o deve limitare proprio per evitare le colichette.

Se clicca sul mio nome a sinistra, andrà nella sezione dei consulti già forniti. Ne troverà più d'uno relativo al problema che affligge il suo piccolo.

Auguri di buon anno anche a lei!

Cordialmente
Dr.Agnsina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.ssa per il suo consiglio, andrò a vedere nella lista dei suoi consulti....
grazie ancora...