Mal di cuore

Buonasera, da qualche giorno la mia bimba di 5 anni dice che le fa male il cuore, localizza il dolore all'interno del cuore, dice che fa BOOM BOOM, a sentirlo sembra abbastanza normale come battito, ma ho molta paura anche perché lei è nata con la sindrome del QT lungo (poi rivista quando aveva un mese ed era nei limiti, anche se alti). Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
essendo l'argomento cardiologico, al di là dei sintomi che riferisce la bambina (e che certo non vanno sottovalutati), è molto importante che lei ricorra ad una consulenza specialistica specifica.

Se da quando aveva un mese non è stata più vista da un cardiologo è bene che faccia un controllo perchè quel genere di aritmia evidenziata alla nascita, avendo alla base un'origine genetica, se tale era, non recede e quindi va monitorata nel tempo ed eventualmente trattata con opportuna terapia.
E' già complicato per un medico sentire il battito di un bambino e percepirne le sfumature..lei può avere certo ragione che il battito le "sembra" abbastanza normale..ma se lo dice un cardiologo pediatra, è meglio.

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie, a un mese l'ha vista il primario della cardiologia pediatrica di un ospedale di Roma, ha detto che per lui era tutto a posto e che il prossimo controllo lo poteva fare tra 15 anni e ci siamo fidati. Ora abbiamo preso appuntamento per una visita cardiologica privata. Cordiali Saluti.