Tosse grassa febbre alta e digiuno

Gentili dottori, la mia bimba di 9 mesi e mezzo si trascina da oltre un mese e mezzo una brutta tosse grassa, che le è rimasta dopo un raffreddore (preso il primo giorno di nido). L'aerosol con Prontinal e un fluidificante ha dato modesti miglioramenti, ma poi al nido ha preso un nuovo raffreddore e la situazione è precipitata venerdì.
Venerdì sera ha vomitato (episodio isolato) acqua e latte (mio), le è venuta la febbre ed ha perso l'appetito.
Da sabato le abbasso la temperatura per farla riposare quando sale oltre 39, finora le ho dato 7 supposte bebè da 100 mg di paracetamolo, e null'altro.
La faccio bere molto, le propongo frutta e pappa ma rifiuta tutto.
Le do il seno quando lo chiede, essendo l'unica cosa che accetta, ma ovviamente sta perdendo peso (lunedì sera aveva perso 370 gr,
ed è scesa sotto i 9 kg).
Ieri la febbre in modo spontaneo è scesa a 37° rettali, ma stamane era a
39.9°.
Lunedì sera, martedì mattina e stamane ha avuto diarrea.
Il primo medico che l'ha visitata giovedì scorso ha detto che aveva
un raffreddamento e le ha dato uno sciroppo per la tosse, ma la piccola non lo prende. Il secondo medico (siamo all'estero) lunedì sera ha trovato la gola rossa ed ha detto di stare a vedere.
In questi giorni le sono spuntati i due incisivi superiori, anche.
Cosa faccio? Sono preoccupata perchè non si nutre, ed il mio latte ormai
non è sufficiente, tanto più che anch'io ha vomitato la stessa sera, e sono molto spossata e senza appetito.
Ringrazio per l'aiuto ed il sostegno,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Pediatra 30 2
La febbre dura da diverso tempo e aggiungerei all'aerol terapia dell'antibiotico

Dr. Luigi Di Lorenzo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie dell'attenzione.
Ieri sera, dopo una giornata di febbre a 40° che non scendeva, l'ho fatta visitare da un altro medico che mi ha infatti prescritto dell'amoxicillina e delle gocce per le orecchie, che ha trovato rosse come la gola.
Mi ha anche dato dei sali e zuccheri ad assorbimento passivo per evitare la disidratazione.
Il suo parere mi conferma la terapia,
grazie ancora, saluti