Reflusso

salve sono la mamma di un bimbo di 2 mesi e mezzo. Mio figlio nato il 27 maggio 2013 (4.320 kg) pesa 7 kg ed è lungo 60 cm. Il bambino in questo momento beve un litro di latte al giorno( aptamil 1) ma dopo ogni poppata sembra restare digiuno e piange per un poco (devo dire che nell'ecografia allo stomaco risulta essere pieno d'aria e defeca solo con la peretta) e puntualmente dopo la poppata rigurgita un pò di latte (raggrumato) non tutti i giorni ma spesso. la notte dorme e prende peso regolarmente circa 250 grammi a settimana.Il pediatra gli ha prescritto il Ranidil 2 volte al giorno .mi devo preoccupare, dato che il ranidil lo prendo io che ho l ulcera...grazie:::
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se il bambino cresce bene nn c'è da fare nulla,
Il reflusso gastroesofageo e ' tipico di moltissimi neonati e molto raramente va trattato.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)