Candida da pannolino

Buonasera, ilpediatra a diagnostica a mio figlio (2 anni) una candida da pannolino. Mi ha consigliato una crema ma non ricordo il nome e lavaggi vcon bicarbonato.
Potete darmi dei consigli su come curarla? Grazie.
Premetto che circa 20gg fa ha anche avuto una stomatite con mughetto. Poi si è un po arrossato il sederino ed ora è pieno di bollicine più evidenti e rosse dopo la cacca e presenti anche all'inguine.
Aspetto fiduciosa i vostri pareri.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
purtroppo non possiamo prescrivere terapie ma il problemino non è grave ed è facilmente curabile (naturalmente se le infezioni dovessero ripresentarsi è oppurtuno controllare che non ci siano problemi generali che predispongono all'attecchimento della candida).

Posso consigliarle intanto di cambiare spesso il pannolino per evitare macerazioni e proteggere la superficie dello stesso con un pannetto di cotone o mussola di lino per non far stare il tessuto sintetico del pannolino a contatto con la pelle; stare anche attenta all'alimentazione perchè un eccesso di zuccheri e latticini le predispongono e infine non abusare di antibiotici (usarli solo dietro prescrizione medica e in caso di effettiva necessità) per lo stesso motivo.

Pomate antimicotiche ce ne sono tante in commercio, sono prodotti da banco e potràchiedere al farmacista; potrà però anche rivolgersi ad un medico Omeopata che in seguito alla visita del piccolo potrà in modo innocuo e dolce prescrivere un rimedio di costituzione ed agire sul "terreno" che consente alla candida di proliferare e quindi dall'interno più che dall'esterno.

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi