Catarro

buongiorno
la nostra piccola ha 3 mesi e mezzo e da oramai 1 settimana ha il raffreddore, con il naso chiuso e parecchio rumore nel respiro.
le mettiamo la soluzione salina nel naso e aspiriamo ma non abbiamo ottenuto granchè risultato.
la pediatra ha detto che se non peggiora, (tipo bronchite) non c'è da preoccuparsi.
ma prima la bambina ha cominciato a tossire come se stesse soffocando e ha vomitato parecchio facendoci prendere un colpo.
non ha febbre e mangia comunque con appettito. ma è abbastanza nervosa penso per il fastidio del naso.
è normale ciò che è successo oggi?
se volete darci un consiglio accetiamo con riconoscenza.
saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buonasera,
sono d'accordo nel fare i lavaggini nasali con la soluzione fisiologica .
Ma vista l'età della vostra bimba se i sintomi continuano deve essere vista dal pediatra.
Catarro nel nasino per tempo prolungato (piu' di una settimana)puo' portare ad infezioni dell'orecchio che meritano terapia antibiotica.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/