Ad ottobre ha avuto un'infezione delle vie urinarie

Gentilissimi dottori,
ho una bimba di tre anni e tre mesi, ad ottobre ha avuto un'infezione delle vie urinarie, proteus, curata con antibiotico. Dopo dieci giorni ha ripetuto l'esame ed era tutto nella norma , tranne qualche rara emazia 5-6 per campo e 5-10 leucociti per campo. Una settimana dopo le emazie rano rare, e batsa, e i leucocite 5-20 per campo.
La settimana scorsa la bambina ha avuto bisogno di fare la pipì spesso, quindi per sicurezza la pediatria le ha fatto fare esame urine e urinocoltura, ques'ultima è risultata negativa, le urine , al solito, emazie 5-6 per campo, leucociti, 15-20 per campo e varie cellule epiteliali. Mi devo peoccupare per queste emaze sempre presenti? Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara Signora ,

tranquilla, dopo un problema infiammatorio delle vie urinarie questo dato di laboratorio può essere la regola.

Senza drammi però continui insieme alla pediatra a monitorizzare nel tempo la situazione clinica di sua figlia

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/