Ipertrofia adeonidea - otite media secretiva bilaterale

A mio figlio, che a giugno 2009 compirà 5 anni, è stata diagnosticata (dallo specialista in otorinolaringoiatra) ipertrofia adenoidea, otite media secretiva bilaterale; per terapia: Avamys spray nasale, uno spruzzo al dì x gg.15 al mese, per 3 mesi; Fluifort sciroppo x gg. 10; Otovent palloncino, come da schema previsto. Leggendo le istruzioni dell'Avamys è prescritto di non usare il farmaco in bambini di età inferiore a 6 anni; mi sono consultato col mio pediatra ed anch'egli ritiene che l'uso farmacologico sia eccessivo per un bimbo della sua età. Vorrei essere rassicurato prima di iniziare la terapia. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia farmacologica prescritta al suo bambino per la patologia riferita è idonea e consona per l'età. Puo', pertanto, incominciare a somministrare i farmaci precscritti secondo le modalità descritte. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempestivo e rasserenante consiglio; al momento mio figlio e la piccola di 2 anni sono stati "attaccati" presumibilmente da un virus intestinale con vomito e diarrea frequenti: gli sto somministrando Peridon e Biochetasi in supposte. Logicamente, prima di iniziare il ciclo al maschietto attendo qualche giorno che passi questa fase critica. La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo sulla sua decisione. Puo' iniziare la nuova terapia dopo una settimana dalla guarigione della patologia intestinale